Una voragine si è aperta in via Roma, all’altezza dell’incrocio con via Cavour, causando rallentamenti e disagi alla circolazione nel cuore della città. L’asfalto ha ceduto improvvisamente al centro della carreggiata, rendendo necessario l’intervento immediato delle forze dell’ordine.
In un primo momento il cedimento si presentava come una semplice buca, ma nel giro di pochi minuti la cavità si è allargata, trasformandosi in una voragine. Alcuni volontari della Protezione civile, presenti sul posto, hanno allertato il numero unico di emergenza 112 e messo in sicurezza l’area in maniera provvisoria, posizionando un monopattino elettrico per bloccare il passaggio dei veicoli.
Sul luogo dell’incidente è intervenuta una pattuglia dei carabinieri, che ha presidiato la zona in attesa dell’arrivo della polizia municipale e dei tecnici comunali. Saranno questi ultimi a effettuare un sopralluogo per accertare le cause del cedimento e valutare l’entità dei danni.
Il tratto di via Roma interessato dal crollo è quello a senso unico che da via Cavour conduce verso piazza Sturzo, una delle arterie più trafficate della zona. In passato, nello stesso punto, si erano già verificati episodi simili, probabilmente legati a perdite della rete fognaria.


