Palermo, torna la luce allo svincolo di via Belgio – le foto

Sostituita la torre faro caduta il 21 gennaio del 2023 a causa del maltempo

805

Riecco la torre faro nello svincolo di via Belgio. Una ditta privata ha provveduto a sostituirla a quasi un anno di distanza dal crollo causato dal maltempo abbattutosi su Palermo il 21 gennaio 2023.

L’incidente non provocó conseguenze a persone e alle auto che transitavano da lì per immettersi sull’autostrada A29 Palermo – Trapani ma lasció la zona al buio.

“Finalmente – commenta il Consigliere M5s della Sesta Circoscrizione, Giacomo Cuticchio – Il ripristino della Torre Faro non solo restituisce decoro alla zona, ma contribuisce significativamente a migliorare la sicurezza. Questa importante opera è stata resa possibile grazie ai fondi dell’agenda urbana. Gli sforzi sono stati premiati con l’installazione di fari a Led, i quali non solo garantiscono una luce più intensa, ma comportano anche un notevole risparmio energetico. Desidero esprimere il mio personale ringraziamento – conclude il consigliere – all’Ingegnere Cairone per il suo prezioso contributo a questo progetto”.

Le foto

Articolo precedenteConcerto di Elodie a Capodanno: anche la Lega va all’attacco
Articolo successivoCorda tesa alla Noce: ferito 12enne col monopattino
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.