lunedì, 20 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Palermo, torna il covid: tanti i contagi ma il virus fa meno paura

CronacaPalermo, torna il covid: tanti i contagi ma il virus fa meno paura

Un dato certo non c’è perché già da diversi mesi la macchina istituzionale anticovid è stata ampiamente smontata, ma che il covid sia tornato nel capoluogo siciliano e nell’Isola è più che una sensazione. I sintomi sono sempre gli stessi: febbre, dolore di testa, raffreddore, stanchezza.

Al momento non è chiaro quale sia la variante che sta rovinando gli ultimi giorni d’estate di tanti siciliani, costretti a ricorrere a tamponi, antipiretici, termometri e ad altri presidi medici per combattere il virus. Se si sa poco della nuova ondata il motivo è semplice: non c’è più l’obbligo di comunicare il contagio e la malattia nella maggior parte dei casi viene scoperta tra le mura domestiche grazie a tamponi fai da te.

Al momento non sembrano esserci rischi per le strutture ospedaliere e per le terapie intensive. Il covid, anche grazie alla campagna vaccinale, adesso fa meno paura e sembra essere meno aggressivo rispetto a mesi fa. Ció che raccomandano i medici è la salvaguardia degli anziani e dei soggetti fragili.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI