Un uomo ha tentato di togliersi la vita alla stazione centrale di Palermo, domenica 8 febbraio, ma è stato salvato in tempo dagli agenti della Polizia ferroviaria, che sono riusciti a fermarlo e ad affidarlo alle cure dei sanitari.
L’intervento è scattato dopo una segnalazione che indicava la presenza nello scalo di una persona allontanatasi dalla propria abitazione con intenti suicidi. Attraverso le immagini dei sistemi di videosorveglianza, gli operatori hanno individuato l’auto dell’uomo parcheggiata nei pressi di uno degli ingressi laterali della stazione.
Analizzando i filmati, i poliziotti hanno seguito i suoi spostamenti fino a una palazzina situata nell’area dello scalo ferroviario, i cui uffici erano chiusi. L’uomo era entrato nell’edificio senza più uscirne.
Gli agenti hanno quindi ispezionato i locali uno a uno, riuscendo infine a trovarlo in stato semicosciente e con ferite ai polsi. Dopo avergli prestato i primi soccorsi, lo hanno affidato al personale del 118, che lo ha trasportato in ospedale per le cure necessarie.




