Tensione alle stelle nel quartiere Zen di Palermo, dove un intervento della polizia per fermare un presunto spacciatore ha rischiato di degenerare. Gli agenti, dopo aver individuato un uomo di 44 anni a bordo di uno scooter che si aggirava tra i casermoni del quartiere, sospettato di spacciare droga, hanno tentato di bloccarlo.
Ne è nato un inseguimento che ha attraversato le strade di via Rocky Marciano, via Agesia di Siracusa e via Pensabene, fino a quando il sospettato ha perso il controllo del mezzo, finendo contro una volante della polizia. Subito dopo l’incidente, gli agenti si sono avvicinati per prestare soccorso all’uomo, rimasto ferito nell’impatto, e hanno chiamato i sanitari per trasportarlo in ospedale.
In quel momento, la situazione è precipitata: i poliziotti sono stati accerchiati da un gruppo di residenti che cercava di impedire l’identificazione dell’uomo. L’atmosfera si è fatta tesa, con i presenti determinati a ostacolare l’operazione delle forze dell’ordine. Solo l’intervento dei rinforzi ha consentito di riportare la calma, permettendo ai sanitari di soccorrere il ferito e trasportarlo all’ospedale Villa Sofia, dove è stato finalmente identificato.