“L’amministrazione Lagalla ha fallito. La Re.Se.T ha fallito.” Non usa mezzi termini il consigliere della VI Circoscrizione di Palermo, Giacomo Cuticchio, che denuncia con forza la condizione di degrado in cui versano strade e marciapiedi della zona.
Secondo il consigliere, a distanza di oltre cinquanta giorni dall’avvio del servizio di diserbo affidato alla società partecipata del Comune, nulla sarebbe cambiato per i cittadini della Circoscrizione: “Promesse, annunci e piani straordinari si sono rivelati solo propaganda: a distanza di oltre 54 giorni dall’avvio del servizio di diserbo affidato alla Re.Se.T, intere vie della VI Circoscrizione restano sommerse da erbacce, rifiuti e incuria. La manutenzione è inesistente, i cittadini sono costretti a vivere tra degrado e pericoli per la salute pubblica”.
Il consigliere, appartenente al M5S, punta il dito direttamente contro il sindaco Roberto Lagalla e l’assessore con delega alla Rap e alla Re.Se.T, Paolo Alongi. “Il sindaco Lagalla e l’assessore Alongi hanno fallito nel garantire anche i servizi più elementari. Basta con le giustificazioni: pretendiamo subito interventi concreti, il rispetto del cronoprogramma e l’applicazione delle penali per i lavori non eseguiti. La VI Circoscrizione – conclude Cuticchio – merita dignità, non abbandono”.


