giovedì, 9 Ottobre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Elongazione al flessore della gamba sinistra

Pesante tegola per il Palermo, stop di un mese per Bani

Infortunio che non ci voleva per il Palermo e per Filippo Inzaghi, che dovrà fare a meno del suo pilastro difensivo per diverse settimane. Gli esami strumentali hanno infatti evidenziato un’elongazione al flessore della gamba sinistra per Mattia Bani, uscito anzitempo nella gara contro lo Spezia dopo appena ventidue minuti di gioco. L’infortunio, inizialmente valutato come un semplice affaticamento, si è rivelato più serio del previsto e costringerà il difensore rosanero a un periodo di stop stimato in circa un mese.

Il rientro di Bani potrebbe dunque avvenire soltanto dopo la sosta di novembre, in occasione della sfida contro la Virtus Entella. Nel frattempo, il centrale ex Genoa sarà costretto a saltare le partite con Modena, Catanzaro, Monza, Pescara e Juve Stabia, un ciclo di gare particolarmente impegnativo per i rosanero. Lo staff medico continuerà a monitorare quotidianamente le condizioni del giocatore, con l’obiettivo di favorire un recupero graduale e completo. Qualora le risposte alle terapie riabilitative fossero positive, non si esclude un ritorno anticipato.

L’assenza di Bani rappresenta un problema non da poco per il Palermo. Il difensore è infatti uno dei punti fermi dello schieramento di Inzaghi: sempre titolare in campionato, non aveva saltato nemmeno un minuto prima dell’infortunio. La sua esperienza, la leadership e la capacità di guidare la linea arretrata erano diventate un riferimento per tutto il gruppo. Ora il tecnico rosanero sarà chiamato a ridisegnare la difesa.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social