venerdì, 21 Marzo 2025

Palermo, spaccata salumeria in centro: devastata per 40 euro

Ancora un colpo con la tecnica della spaccata nel centro storico di Palermo. Ancora una volta nel mirino dei ladri è finita una salumeria all’incrocio tra via Torino e via Maqueda. Un’azione rapida e violenta, messa in atto intorno alle 5 del mattino da una banda che, armata di flex, è riuscita in pochi minuti ad aprire la saracinesca e a sfondare la porta d’ingresso.

I ladri hanno fatto danni per centinaia di euro a fronte di un bottino irrisorio: meno di 40 euro lasciati in cassa dal titolare. L’allarme ha fatto scattare la fuga dei malviventi prima che potessero arraffare merce o attrezzature.

Non è la prima volta che questa salumeria subisce un tentativo di furto. Già cinque mesi fa i ladri avevano provato a entrare, causando danni alla saracinesca ma senza riuscire nel loro intento. Un mese dopo ci hanno riprovato, con lo stesso esito: nessun bottino, ma ulteriori danni all’attività.

Via Torino

Stavolta, però, sono tornati organizzati. Con un flex sono riusciti a superare l’ostacolo della saracinesca e a forzare l’accesso, anche se il bottino è stato deludente. Un’escalation che preoccupa i commercianti della zona, ormai esasperati dai continui episodi di microcriminalità.

Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili, analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

22.7 C
Palermo

Seguici sui social