Non ce l’ha fatta Sandro Di Piede, un quarantacinquenne di Borgo Vecchio rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto poco più di dieci giorni fa in via Imperatore Federico. L’uomo, alla guida del suo scooter Piaggio Liberty, si era schiantato contro un muretto nei pressi di un distributore di carburante. L’impatto era stato violentissimo e aveva reso immediatamente chiara la gravità della situazione.
Trasportato d’urgenza al Trauma Center dell’ospedale Villa Sofia, era stato ricoverato in Rianimazione in condizioni critiche. I medici avevano mantenuto sin dall’inizio la prognosi riservata, sottolineando la complessità del quadro clinico dovuto soprattutto a un severo trauma toracico. Nonostante gli sforzi del personale sanitario, il cuore dell’uomo si è fermato.
Gli agenti della sezione Infortunistica della polizia municipale hanno effettuato i rilievi sul luogo dell’incidente, accertando che non vi è stato il coinvolgimento di altri veicoli. Si è trattato, dunque, di un incidente autonomo.