Momenti di grande apprensione per una famiglia straniera in vacanza a Palermo, che ieri mattina ha vissuto una vera e propria disavventura in città. Una madre ha perso di vista il proprio figlio di 5 anni nei pressi della Cattedrale di Palermo, e ha lanciato immediatamente l’allarme.
La donna, visibilmente agitata, ha fermato una pattuglia dell’Ufficio di Gabinetto della Questura di Palermo, raccontando in inglese di non riuscire più a trovare il bambino. Secondo il suo racconto, in un attimo di distrazione, il piccolo si era allontanato e di lui non vi era più traccia.
Gli agenti hanno subito avviato le ricerche, raccogliendo informazioni dettagliate sulla descrizione del minore e sugli indumenti che indossava. La Centrale Operativa ha immediatamente coinvolto altre pattuglie presenti nella zona, intensificando le ricerche in tutta l’area circostante.
Dopo attimi di tensione, il bambino è stato finalmente rintracciato all’altezza di Porta Felice da un equipaggio del Commissariato di P.S. “Oreto Stazione”. Grazie anche alla collaborazione dei cittadini, gli agenti sono riusciti a individuare il piccolo, che appariva spaesato ma in buone condizioni. Dopo averlo tranquillizzato, i poliziotti lo hanno riaccompagnato dalla madre.
La donna, commossa e in lacrime, ha potuto finalmente riabbracciare il figlio e ha ringraziato gli agenti per la loro prontezza e professionalità. Lei, il figlio e i poliziotti che hanno ritrovatl il bimbo, hanno poi fatto una foto davanti alla Cattedrale.