Un’operazione della Polizia di Stato ha permesso di sventare, nelle scorse ore, un furto con strappo consumato alla Vucciria e di assicurare alla giustizia i presunti responsabili, oltre a individuare un ricettatore. Vittima dello scippo una giovane palermitana, derubata della borsa in via Meli da due ladri a bordo di uno scooter.
Il colpo si è concluso con il pronto intervento di una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, già impegnata in servizi mirati contro i reati predatori nelle zone della movida. Gli agenti, dopo aver raccolto la segnalazione quasi in tempo reale e la descrizione dei due autori, si sono messi subito sulle loro tracce.
Determinante è stata anche la localizzazione del cellulare rubato, che tramite gps ha indicato come probabile destinazione il quartiere di Ballarò. Qui i poliziotti hanno rintracciato lo scooter e i due giovani, trovati ancora in possesso della borsa sottratta, ma non del telefono. Le indagini hanno permesso di scoprire che il dispositivo era già stato ceduto a un cittadino straniero residente in zona. Nel suo alloggio, nascosto dentro un mobile, gli agenti hanno recuperato il cellulare insieme ai documenti e agli effetti personali della vittima.
La refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria, mentre i due giovani sono stati arrestati per furto. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato il provvedimento. Il cittadino straniero, invece, è stato denunciato per ricettazione.