Il Palermo batte e domina il Bari con un netto e meritatissimo 3 a 0. Di Ranocchia nel primo tempo, Ceccaroni e Segre nel secondo, le reti dei rosanero. Esordio dal primo minuto per il neoacquisto Salim Diakitè.
Quasi un monologo rosanero la prima frazione. Al 7° Brunori tenta il gol da centrocampo come a Parma, ma Brenno è attento e para. Scocca il quarto d’ora, grande inserimento e tiro di Gomes respinto dal portiere biancorosso, palla che finisce sulla testa di Di Francesco che – a porta spalancata – colpisce il palo. Intermezzo Bari al 21°: potrebbe starci anche il rigore per il Bari per una scivolata sciagurata di Insigne su Menez, ma niente penalty, niente Var, si resta sullo 0 a 0. Alla mezz’ora Ranocchia libera un sinistro al fulmicotone che ancora Brenno riesce a deviare in angolo. Si salva il Palermo, invece, al 35°, quando, sugli sviluppi di corner, Brunori salva sulla linea di porta un colpo di testa dell’ex Puscas. Un tentativo di Di Francesco svirgolato col sinistro in area (palla alta) ed un altro di Brunori (ancora salvato da Brenno) ed il Palermo al 44° passa: il gol è di Ranocchia che approfitta di una palla vagante in area e sfodera colpo capolavoro di controbalzo che si insacca sotto la curva Nord. Il Bari accusa il colpo, il Palermo continua a spingere, ma non c’è più tempo: tutti negli spogliatoi.
Bari che parte all’attacco nel secondo tempo. Neanche due minuti ed è, infatti, ancora Brunori a salvare sulla linea di porta una palla sporca che stava per finire alle spalle di Pigliacelli. Ancora Bari con Edjouma (palla fuori) al 50°. Il Palermo riprende il pallino del gioco ed al 56° è ancora il sinistro di Di Francesco a testare i riflessi di Brenno. Un minuto dopo è il Bari con Acampora da fuori area a mettere i brividi ai rosanero: palla alta sulla traversa dopo una deviazione. 59°, sempre Di Francesco, sempre col sinistro: Vicari salva sulla linea. Non c’è un attimo di tregua, partita intensissima. Cambi per il Bari al 65°: Nasti ed Achik per Puscas e Menez le mosse di Marino. Risponde Corini inserendo Di Mariano per Insigne. Il cambio dà i suoi 72°: calcio di punizione proprio di Di Mariano, taglio sul primo palo di Ceccaroni che sorprende Brenno: due a zero Palermo. Ancora cambi nelle due squadre: in casa Palermo al 76° Corini mette dentro Coulibaly e Vasic per Ranocchia e Di Francesco, nel Bari, al 78°, Morachioli prende il posto di Edjouma. Ma il raddoppio rosa ha dato una mazzata ai biancorossi che, infatti, al minuto 80 subiscono anche il tris: ancora assist di Di Mariano, ancora un colpo di testa di Segre, ancora Brenno battuto. Corini ne approfitta un minuto per far rifiatare i suoi inserendo Soleri e Graves in luogo di Brunori e Diakitè. Gol annullato per fuorigioco al Bari e al 87° ultimi slot per mister Marino: fuori Acampora e Pucino dentro Lulic e Guiebre. Quattro minuti di recupero e fischio finale: davvero una buona prestazione per il Palermo.