domenica, 6 Aprile 2025

Palermo, pochi dubbi di formazione contro il Sassuolo

Domenica alle ore 15.00, il Palermo di Dionisi giocherà al Barbera contro il Sassuolo di Fabio Grosso. Il match sarà valevole per la trentaduesima giornata del campionato di serie B. Viaggia a gonfie vele, intanto, la vendita dei biglietti per la partita tra rosanero e neroverdi. L’impianto palermitano si avvia, infatti, verso il record stagionale di presenze.

I rosanero sono reduci dalla vittoria esterna di Salerno, una vittoria che ha rilanciato le ambizioni della squadra di Dionisi relativamente al piazzamento playoff e che va corroborata da ulteriori risultati positivi. Dal canto suo, il Sassuolo – con un orecchio alle radioline – potrebbe festeggiare già al Barbera l’ormai certa promozione in serie A.

Salvo imprevisti dell’ultim’ora, il Palermo dovrebbe fare a meno di Nikolaou, Di Francesco e del lungodegente Gomis. Per il resto tutti disponibili. Per quanto riguarda l’undici anti Sassuolo, l’unico dubbio del tecnico toscano dovrebbe essere legato all’impiego o meno di Valerio Verre, assente per squalifica nel match contro la Salernitana. Ad iniziare il match, infatti, potrebbe essere la squadra che ha compiuto il blitz in terra campana.

Audero in porta; Banyya, Magnani e Ceccaroni pacchetto difensivo. Blin e Gomes a fare da diga in mezzo con Pierozzi e Lund a scorribandare sulle fasce. Brunori e Pohjanpalo a cercare di mettere a soqquadro la difesa del Sassuolo con Segre a far da pendolo fra metà campo e attacco, o Verre da trequartista puro.

Dovrebbe, invece, essere scontato il 4-2-3-1 con cui Fabio Grosso schiererà la sua squadra al Barbera. Moldovan fra i pali; linea a quattro composta da Toljan, Romagna, Lovato, Pieragnolo; Boloca, Ghion a metà campo; Berardi, Volpato, Laurienté la batteria di trequartisti a supporto di Mulattieri.

Arbitro della gara sarà l’internazionale Maresca, assistito da Pagliardini e Fontemurato, mentre Ubaldi sarà quarto uomo. Paterna e Di Vuolo saranno, rispettivamente, Var e Avar.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social