Palermo e Sampdoria scenderanno allo stadio Barbera per disputare il primo turno dei playoff di Serie B. Partita da dentro o fuori, senza appello. Il Palermo avrà a disposizione due risultati su tre, ma – in caso di parità entro i novanta minuti di gioco – occorreranno i tempi supplementari per determinare la squadra che accederà al turno successivo.
Per il Palermo, il tecnico Mignani non rinuncerà sicuramente al 3-5-2 adottato fino ad ora. Questi i probabili undici rosanero che potrebbero scendere in campo dal primo minuto: Desplanches in porta con Graves, Lucioni e Ceccaroni trio difensivo. Diakitè da esterno tutta fascia a destra così come Lund dalla parte opposta. Probabilmente più muscoli e meno ghirigori a centrocampo con Gomes, Segre e Ranocchia in posizione di vantaggio rispetto ai compagni. In attacco Soleri dovrebbe far coppia con Brunori.
La Sampdoria di Andrea Pirlo, invece, dovrebbe schierarsi in campo con Stankovic fra i pali; Piccini, Gonzalez e Ghilardi in difesa; De Paoli, Yepes, Ricci, Giordano ed Esposito da destra a sinistra nella mediana con Borini e De Luca terminali offensivi.
La partita sarà diretta da Colombo di Como, mentre gli assistenti saranno Lo Cicero e Mondin. Quarto ufficiale, invece, sarà Collu, con Mariani e Meraviglia, rispettivamente, VAR e AVAR.
Pubblico delle grandi occasioni e fischio di inizio alle ore 20.30