Brutta avventura per un operaio dell’Amat che stava lavorando insieme ad alcuni suoi colleghi, nel quartiere Cep di Palermo, al rifacimento delle strisce pedonali. Un ladro si è introdotto nell’abitacolo del mezzo in cui gli operai avevano gli attrezzi di lavoro ed è fuggito via. All’interno del furgone uno dei dipendenti.
Dopo una breve corsa, il malvivente, a quanto pare col mezzo ancora in movimento, ha spinto fuori l’operaio. L’uomo è stato trasportato al trauma center dell’ospedale Villa Sofia. Ha riportato ferite e fratture. Il furgone è stato ritrovato in via Bronte dai carabinieri. Il ladro ha portato via tutti gli attrezzi di lavoro dell’Amat.
La solidarietà del sindaco agli operai Amat
“I fatti che si sono registrati stanotte nel quartiere Cep ai danni di una squadra dell’Amat impegnata nel rifacimento delle strisce pedonali – ha detto Roberto Lagalla – sono di estrema gravità. Esprimo ferma condanna di quanto accaduto con l’auspicio che possano, al più presto, essere individuati i responsabili. Al dipendente Amat rimasto ferito in questo episodio e agli autisti dell’Amat che negli ultimi sono stati vittime di aggressione sui mezzi – ha concluso il primo cittadino – vanno la mia vicinanza e la mia solidarietà”.