Un giovane di 21 anni è stato arrestato dai Carabinieri di Palermo dopo aver tentato un furto all’interno del negozio Zara di via Ruggero Settimo. Il ragazzo, secondo quanto ricostruito dai militari, aveva preso diversi capi di abbigliamento e accessori, tentando di allontanarsi senza pagare.
A insospettirsi è stato il personale del punto vendita, che ha notato alcuni movimenti anomali del giovane tra gli scaffali. L’intervento tempestivo della vigilanza ha impedito che il furto andasse a buon fine: il vigilante in servizio ha bloccato il ragazzo proprio mentre stava cercando di oltrepassare l’uscita con la merce sottratta.
Per divincolarsi e tentare la fuga, il ventunenne ha reagito con violenza, colpendo con un pugno al volto l’addetto alla sicurezza, che è rimasto ferito. L’uomo è stato trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie, ma fortunatamente le sue condizioni non destano preoccupazione.
Nel frattempo, sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno bloccato e arrestato il giovane con l’accusa di rapina impropria, vista l’aggressione compiuta durante il tentativo di furto. Dopo le formalità di rito, il ragazzo è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.