Dopo giorni di angoscia, è finalmente arrivata la notizia che tutti speravano: Gianluca Manitta è stato ritrovato. Il 40enne palermitano, scomparso lo scorso 3 maggio, è stato rintracciato nella tarda serata del 9 maggio in Lombardia. La famiglia ha comunicato personalmente il lieto fine, rassicurando tutti sulle sue condizioni: Gianluca sta bene.
Una vicenda che ha tenuto con il fiato sospeso amici e conoscenti, mobilitati in massa sui social per condividere appelli, segnalazioni e messaggi di sostegno. A dare una svolta al caso era stato il ritrovamento della sua auto, una Fiat Bravo grigia, abbandonata a Galati Marina, in provincia di Messina.
Da lì le ricerche si erano intensificate, coinvolgendo anche le forze dell’ordine, che avevano avviato accertamenti e perlustrazioni con l’aiuto dei droni. Non sono ancora noti i dettagli sulle circostanze del ritrovamento, né sul motivo dell’allontanamento. La famiglia, al momento, chiede riservatezza ma ha voluto esprimere profonda gratitudine a quanti si sono attivati in questi giorni.