lunedì, 2 Febbraio 2026
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Lite dovuta ad una relazione sentimentale tra due diciottenni

Palermo, rissa tra due famiglie in via Monfenera, arresto e denunce

Una violenta rissa tra due nuclei familiari ha richiesto l’intervento dei Carabinieri in via Monfenera a Palermo, e si è conclusa con l’arresto di un uomo di 32 anni e la denuncia di altre cinque persone. L’episodio ha coinvolto circa quindici individui.

I militari del Nucleo Radiomobile sono intervenuti per riportare la calma e hanno arrestato in flagranza il 32enne palermitano con l’accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Altre cinque persone, quattro donne e un uomo, di età compresa tra i 18 e i 54 anni, sono state denunciate a piede libero per il reato di rissa.

Alla base dello scontro ci sarebbe una relazione sentimentale tra due giovani diciottenni, che avrebbe alimentato gelosie e contrasti tra le rispettive famiglie. I primi segnali di tensione si erano manifestati già nelle ore precedenti, con un alterco avvenuto nella zona di Ballarò.

La situazione è però precipitata in serata, intorno alle 22, quando il confronto verbale è degenerato in uno scontro fisico. Durante la rissa, particolarmente accesa, tre donne si sarebbero colpite anche utilizzando caschi da motociclista. Una di loro ha riportato la frattura del naso, mentre un’altra ha subito una ferita a un orecchio, generando momenti di forte agitazione e paura tra i residenti della zona.

All’arrivo delle pattuglie dell’Arma, lo scontro sembrava essersi momentaneamente placato. Tuttavia, il 32enne avrebbe tentato di riaccendere la lite, cercando di aggredire nuovamente alcuni dei presenti. Bloccato dai Carabinieri, l’uomo ha reagito con minacce e comportamenti violenti nei confronti dei militari, rendendo necessario l’arresto.

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo ha successivamente convalidato l’arresto, disponendo per l’indagato la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social