Avevano portato via un seggiolone dal Mc Donald’s di via Pecoraino, nel quartiere Brancaccio di Palermo, ma qualcuno li ha ripresi e il video che li immortalava, anche se i visi non erano riconoscibili, è diventato virale.
Probabilmente spaventati dal clamore mediatico o perché realmente pentiti, ieri sera il seggiolone è tornato al locale. A confermare la notizia al Quotidiano di Palermo, che era stato avvertito stamani da un messaggio privato anonimo, è l’ufficio stampa di McDonald’s Italia: “Abbiamo fatto delle verifiche interne e confermiamo che il seggiolone è stato restituito al ristorante, con tanto di scuse”.
Questo il messaggio inviato alla nostra redazione dall’utente anonimo: “Salve ho visto il video del fatto del seggiolone che si sono fregati del McDonald. So che hanno restituito tutto e si sono anche scusati, e mi hanno detto di mandare un messaggio a tutte queste pagine che state mettendo. Se potete togliere il post. Si scusano e mi scuso anche io da parte loro”.
Naturalmente QdP non cancellerà l’articolo di ieri che racconta un fatto di cronaca. Non sarebbe professionale e nemmeno rispettoso nei confronti dei lettori. Prendiamo comunque atto che il seggiolone sia tornato ai legittimi proprietari e ci rallegra che gli autori del gesto abbiano capito e ammesso il proprio errore.