sabato, 6 Aprile 2024

Palermo, raid vandalici alla scuola Borsellino: fermati 11 giovani

CronacaPalermo, raid vandalici alla scuola Borsellino: fermati 11 giovani

Vandalizzavano le aule e saccheggiavano le macchinette automatiche per bevande e snack. Tra gli episodi di violenza contestati dalla polizia, che ha condotto le indagini, anche l'aggressione ad uno studente

Sarebbero stati loro a devastare per ben tre volte con assalti e atti vandalici l’istituto I.P.S.S.A.R. Borsellino di Palermo. La polizia di stato, dopo accurate indagini, è risalita a 11 giovani di età compresa tra 15 e 21 anni. Il gruppo agiva all’interno della struttura scolastica in momenti di assenza di sorveglianza, di notte e nei fine settimana.

Tra novembre 2023 e gennaio 2024, sono ben tre gli episodi di intrusione registrati, uno perfino nella notte di Capodanno. Durante questi raid, le aule sono state vandalizzate e le macchinette automatiche per bevande e snack sono state danneggiate e saccheggiate.

A loro sarebbe da attribuire anche l’aggressione ad uno studente. Un atto di bullismo mentre il ragazzo era in sella al suo motociclo che dimostra la natura violenta e sconsiderata del gruppo.

L’indagine è stata condotta dal Commissariato di P.S. “Libertà”, in stretta collaborazione con le procure ordinaria e per i minorenni di Palermo. Le riprese delle telecamere di sicurezza, sia interne che esterne all’istituto, hanno svolto un ruolo fondamentale nell’identificazione dei responsabili. Alcuni degli indagati sono stati sottoposti a misure cautelari, altri all’ammonimento del Questore.

Le iniziali gli anni di nascita degli indagati

(L.J. cl. 2002; S.C. cl. 2002; P.G. cl. 2003; V.I. cl. 2004; C.G. cl. 2005; M.G. cl.
2005; M.A. cl. 2005; A.A. cl. 2005; G.V. cl. 2005; C.C. cl. 2008; S.K. cl. 2008)

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI