asd
domenica, 8 Settembre 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Palermo, polizia sventa una “spaccata” in via Oreto: un arresto

CronacaPalermo, polizia sventa una "spaccata" in via Oreto: un arresto

Durante l'inseguimento uno dei due giovani si è slacciato il casco e lo ha lanciato all’indirizzo della volante

La polizia ha sventato un furto in via Oreto. Quattro soggetti i poliziotti con caschi e spranghe avevano cercato di crearsi un varco d’ingresso in un esercizio commerciale per poi allontanarsi, non riuscendo nel loro intento, a bordo di due ciclomotori.

Nelle fasi immediatamente successive all’intervento, gli agenti avevano intercettato in via Tricomi due scooter con a bordo quattro motociclisti, compatibili alle descrizioni diramate dalla sala operativa.

Non avendo gli stessi aderito alle indicazioni di “Alt Polizia” ed anzi essendosi lanciati a folle fuga, anche contromano, i poliziotti cercavano di inseguire i fuggitivi. Due giovani, a bordo di uno scooter, riuscivano a far perdere le loro tracce, “peggio” andava ai due complici che, a bordo del secondo scooter, andavano ad impattare, per la velocità sostenuta e l’asfalto viscido, su una vettura parcheggiata. Durante la fuga, è da notare per altro, che uno dei due giovani si era slacciato il casco e lo aveva lanciato all’indirizzo della volante. Questi, dopo l’impatto, veniva raggiunto a piedi dai poliziotti e bloccato. Successivi accertamenti avrebbero evidenziato come il motociclo risultasse provento di furto. Il mezzo è stato riconsegnato all’avente diritto. 

Alla luce dei fatti emersi, l’uomo è stato denunciato per furto tentato in concorso, resistenza a P.U. e ricettazione

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI