Il Comune di Palermo ha pubblicato un avviso di manifestazione di interesse per l’assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di 100 agenti di Polizia Municipale. Un annuncio rivolto principalmente a coloro che sono risultati idonei nelle graduatorie di concorsi pubblici approvate da altre amministrazioni pubbliche (Art. 1, Comma 2, del D. Lgs. n.165/2001).
Si tratta di un’iniziativa inserita all’interno del “Piano Triennale del Fabbisogno di Personale del 2025/2027”, con l’obiettivo di rinforzare l’organigramma della Polizia Municipale, garantendo sempre di più la sicurezza pubblica.
L’avviso indetto dal Comune di Palermo è indirizzato a tutti quei candidati che sono risultati idonei al ruolo di Agente di Polizia Municipale secondo le classifiche in vigore di altri enti pubblici. Le modalità di selezione avverranno prioritariamente attraverso scorrimento di graduatorie vigenti di altre Amministrazioni, dando precedenza a quelle presenti nella Regione Siciliana.
Il provvedimento è stato adottato con Determinazione Dirigenziale n. 10509 del 21 luglio 2025. Contro la decisione è possibile presentare ricorso al TAR Sicilia entro 60 giorni dalla pubblicazione, oppure ricorso straordinario al Presidente della Regione entro 120 giorni.
L’avviso ufficiale e il modulo per manifestare il proprio interesse sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Palermo: www.comune.palermo.it, nella sezione Amministrazione – sottosezione Trasparenza – Bandi di Concorso.
Se sei interessato scarica: