Due giovani sono finiti in carcere a Palermo. La polizia durante i pattugliamenti li ha tratto in arresto. Si tratta di un maggiorenne e un minorenne, rispettivamente di 22 e 14 anni. Entrambi erano in possesso di armi e munizioni. La notte del 21 ottobre, gli agenti hanno inseguito e fermato il 22enne allo Zen dopo una manovra sospetta.
Durante la perquisizione, i poliziotti hanno trovato un proiettile nel suo marsupio e una pistola con caricatore nascosta nell’armadio dell’abitazione. L’arma e il proiettile sono stati sequestrati e il giovane è stato arrestato e condotto al carcere “Lo Russo” di Pagliarelli in attesa dell’udienza di convalida del Gip.
Nella seconda circostanza, verificatasi intorno alle 2:30 del 22 ottobre nel quartiere Ballarò, la Squadra Mobile ha fermato un gruppo di giovani. Durante il controllo, un 14enne si è mostrato nervoso e ha cercato di ostacolare la verifica di uno scooter elettrico da lui dichiarato di proprietà.
La perquisizione del mezzo ha portato al ritrovamento di due pistole marca Bruni, una semiautomatica e un revolver, entrambe funzionanti. In attesa dell’udienza di convalida del Giudice delle Indagini Preliminari, il minore è stato arrestato per porto e detenzione illegale di armi e condotto al Centro per Minorenni “Malaspina” su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.




