Palermo, plastica in fiamme in zona Stadio: intervengono i residenti

Due persone che abitano nel palazzo hanno spento il rogo evitando guai peggiori. Stamani è intervenuta la Rap dopo la segnalazione della Circoscrizione

138

Notte travagliata per gli abitanti di un palazzo che si trova al Civico 28 di piazza Paolo II, in zona Stadio Renzo Barbera. Ignoti hanno dato alle fiamme la plastica che si trovava davanti al cancello in attesa di essere smaltita dagli operai Rap che si occupano della differenziata.

“Con estremo sdegno – scrive una residente – comunico che stamattina alle ore 3,49 è stato appiccato un incendio, bruciando la plastica che era stata depositata davanti alla portineria di piazza Giovanni Paolo ll 28. Il mio compagno é sceso da casa e ha spento l’incendio insieme ad un condomino che abita in una delle villette del piano terra. Probabile che se non ce ne fossimo accorti si sarebbe bruciato anche l’albero. Abbiamo bisogno di controlli, soprattutto la sera. – scrive la donna -. C’è chi bivacca, ubriachi, baby gang che vandalizzano le macchine… “.

Ad interessarsi prontamente al problema, il consigliere della sesta Circoscrizione Giacomo Cuticchio che ha infomato i vertici di Rap. Quel che rimaneva della plastica bruciata è stato già smaltito. Ma per ore nell’aria, a causa della combustione, è stata liberata diossina, tossica per l’uomo e deleteria per l’ambiente.