lunedì, 5 Gennaio 2026
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Via Agesia di Siracusa

Palermo, pistola sequestrata allo Zen: anche tre arresti per furto di energia

I Carabinieri hanno sequestrato una pistola clandestina con 169 cartucce nel quartiere ZEN 2 di Palermo durante i controlli svolti nel periodo delle festività. Nel corso delle stesse operazioni, i militari hanno arrestato tre persone per furto di energia elettrica e denunciato altri due uomini.

L’operazione rientra nei servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Palermo, attuati sia in ambito cittadino che provinciale per prevenire e reprimere la criminalità comune.

Il sequestro è avvenuto in via Agesia di Siracusa, dove i Carabinieri della locale Stazione, con il supporto del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, hanno rinvenuto una pistola revolver a cinque colpi, priva di matricola, e 169 munizioni calibro .44 Magnum.

I responsabili avevano nascosto l’arma e le cartucce in una cavità ricavata nel sottoscala di un padiglione, ma i Carabinieri le hanno individuate grazie al fiuto di un’unità cinofila addestrata alla ricerca di esplosivi.

Il materiale sequestrato sarà ora sottoposto ad accertamenti balistici per verificare un eventuale utilizzo in precedenti episodi.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social