sabato, 1 Novembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Match del sabato sera che si gioca nel giorno dei 125 anni di storia del club rosanero.

Palermo-Pescara: il compleanno è l’occasione perfetta per ritornare ai 3 punti

Riflettori puntati sul Barbera, dove il Palermo ospiterà il Pescara sabato sera alle 19:30, in una gara che potrà dire molto sul cammino dei rosanero. Match del sabato sera che si gioca nel giorno dei 125 anni di storia del club di Viale Del Fante.

Probabili formazioni

Questi i probabili undici del Palermo per iniziare il match. PALERMO (3-5-2): Joronen; Peda, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Palumbo, Ranocchia, Blin, Augello; Pohjanpalo, Le Douaron. A disposizione:Bardi, Gomis, Veroli, Bereszynski, Diakitè, Blin, Palumbo, Vasic, Nicolosi, Giovane, Corona, Brunori. Indisponibili:Gyasi. All. Filippo Inzaghi.

Queste, invece, le possibili scelte di Vivarini. PESCARA (3-5-1-1): Desplanches; Capellini, Brosco, Corbo; Letizia, Dagasso, Squizzato, Valzania, Corazza; Caligara; Di Nardo. A disposizione: Saio, Profeta, Gravillon, Giannini, Brandes, Meazzi, Berardi, Graziani, Vinciguerra, Cangiano, Okwonkwo, Sgarbi, Tonin. Indisponibili: Olzer, Tsadjout, Merola, Oliveri e Pellacani. All. Vincenzo Vivarini

Classifica

Il Palermo si trova al settimo posto in classifica, con 16 punti insieme al Venezia, rosanero che ormai non vincono dal 4 ottobre nel match contro lo Spezia.

Il Pescara, invece, occupa il 17esimo posto in classifica e si trova ad una sola lunghezza dalla zona retrocessione, quindi i delfini necessitano assolutamente dei 3 punti, ma contro avranno un Palermo in casa desideroso di una vittoria che non ottengono da quasi un mese.

Scontri a confronto

Con il match della 11esima giornata, gli scontri tra Palermo e Pescara saliranno a 39, ma al momento il bilancio degli scontri racconta che: il Palermo ha vinto 15 volte, 16 sono le partite finite in pareggio e 7 vittorie per il Pescara.

L’ultimo incontro tra Palermo e Pescara si ebbe nella stagione 2018/2019, in un match giocato al Barbera finito 3-0 per i padroni di casa.

Arbitro

Il match sarà diretto da Andrea Zanotti che in questa stagione ha diretto quattro incontri di Serie B. Il fischietto di Rimini ha assegnato due calci di rigore, mostrato 18 ammonizioni, un doppio giallo e due espulsioni dirette, per una media di 5,2 cartellini a gara.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social