Autobus dell’Amat avvolto dalle fiamme questa mattina in viale Lazio, a Palermo. Il mezzo della linea 625, che collega lo Stadio Renzo Barbera a Borgo Nuovo, è stato improvvisamente avvolto dalle fiamme mentre era in servizio tra via Sciuti e viale delle Alpi. Intorno alle 12.30, una densa nube di fumo ha invaso la zona, scatenando il panico tra i passanti e i residenti, che hanno immediatamente allertato i soccorsi con decine di chiamate al 112.

Secondo quanto ricostruito, l’autista del mezzo avrebbe percepito un forte odore di bruciato provenire dal retro del veicolo. Con prontezza ha fermato l’aurobus e ha invitato tutti i passeggeri a scendere e ad allontanarsi in sicurezza. La manovra è avvenuta per fortuna prima che le fiamme si propagassero in maniera incontrollabile.

Due squadre dei vigili del fuoco sono intervenute sul posto per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’area. Nel frattempo, alcune pattuglie della polizia municipale hanno lavorato per deviare il traffico, completamente paralizzato a causa del mezzo in fiamme. La circolazione nella zona ha subito forti rallentamenti per tutta la mattinata.
Fortunatamente, nessuno dei passeggeri è rimasto ferito. Le cause del rogo sono ancora da accertare, ma la prima ipotesi è quella di un cortocircuito all’impianto elettrico.