giovedì, 17 Luglio 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Piano estivo di sicurezza

Palermo, paura in mare: gommone in avaria rischia di finire sugli scogli, salvate sei persone

Momenti di tensione al largo del quartiere Vergine Maria di Palermo, dove sei persone a bordo di un gommone in avaria hanno rischiato di finire contro la scogliera a causa delle condizioni meteo marine avverse. A evitare il peggio è stato l’intervento provvidenziale degli agenti della Polizia di Stato, in servizio di vigilanza costiera a bordo delle moto d’acqua.

L’episodio si è verificato durante un pattugliamento disposto dalla Questura di Palermo nell’ambito del piano estivo di sicurezza per il controllo dei litorali. L’obiettivo è quello di garantire la tranquillità di bagnanti e diportisti, ma anche di prevenire condotte pericolose o illecite lungo le coste cittadine.

Durante il servizio nelle acque antistanti la borgata marinara di Vergine Maria, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono stati allertati dalle urla provenienti da un gommone in difficoltà. A bordo, sei persone erano visibilmente agitate e in preda al panico, mentre il natante, spinto dal vento teso che spirava in quel momento, si avvicinava pericolosamente alla scogliera.

Polizia traina il gommone in difficoltĂ 

Gli agenti si sono subito avvicinati con le moto d’acqua e, valutata la situazione, hanno agganciato l’imbarcazione con una cima galleggiante, riuscendo a metterla in sicurezza e ad allontanarla dalla zona pericolosa. Dopo essersi sincerati delle condizioni di salute dei passeggeri, tutti illesi seppur molto spaventati, i poliziotti hanno provveduto a trainare il gommone fino al porticciolo di Marina di Villa Igiea.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social