Palermo, paura a Villa Tricoli: cade albero, disposta la chiusura

Proprio nell'area di in cui è caduto il grosso arbusto, ogni giorno si radunano giovanissimi per giocare a pallone

141

“Grazie al cielo nessuno si è fatto male”. A dichiararlo è il presidente dell’ottava Circoscrizione Marcello Longo che commenta l’ennesimo crollo di un albero a Palermo. I tecnici del settore Verde sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area. L’albero si è spaccato in due verticalmente e gran parte di esso è precipitato rovinosamente in uno spazio in cui ogni giorno si radunano giovanissimi per giocare a pallone.

“Il settore Verde – prosegue Longo – dovrà effettuare i necessari accertamenti per rimettere in sicurezza lo spazio ed evitare che possano esserci ulteriori rischi. Ricordiamo che il giardino ospita anche una frequentata area giochi per bambini. Al momento i dirigenti ne hanno disposto la temporanea chiusura. Vigileremo affinché gli opportuni interventi vengano eseguiti con prontezza (festività permettendo) e che il parco possa essere riaperto al pubblico nel più breve tempo possibile”.

Proprio qualche giorno fa all’interno di Villa Tricoli erano stati aggiunti nuovi giochi nell’area bimbi.

Articolo precedenteFuoco a Monte Pellegrino: donna ustionata gravemente
Articolo successivoOmicidio Celesia, sospetti su una terza persona
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.