Palermo, parla Le Douaron: “Mi ispiro a Cavani”

L'attaccante, nuovo acquisto del club, è stato presentato oggi a Torretta

100
Palermo Le Douaron

Tempo di presentazioni in casa Palermo. Oggi è toccato al neoacquisto Jeremy Le Douaron, calciatore proveniente dal Brest. “Arrivare a Palermo” – ha esordito il francese – “è stata una bellissima opportunità. Voglio aiutare a portare avanti un progetto ambizioso. Continuerò a seguire il Brest nel suo percorso in Champions, ma sono fiero di essere qui. Avere come compagni calciatori francesi o che parlano francese mi aiuterà. Mi hanno già dato alcuni consigli.”

“La serie B è un bel campionato” – ha continuato Le Douaron – “spero di lavorare bene. Sono un calciatore polivalente, giocherò dove mi dirà l’allenatore. Ho seguito dalla panchina la partita con il Cosenza: sono a disposizione del mister. Io posso giocare su tutto il fronte offensivo. Il mio modello? Sicuramente un attaccante a cui mi ispiro è Cavani. Sono un giocatore molto veloce che ama giocare in profondità.”

“Conosco la storia del Palermo e so che i tifosi sono magnifici. La serie B” – ha proseguito il transalpino – è un campionato molto difficile. Il Palermo è già una bella squadra e ho parlato con l’allenatore: speriamo che la stagione sia migliore della passata. Ho trovato un centro sportivo ed uno staff fantastico. A Brest eravamo molto uniti. È molto importante avere compattezza in squadra, non è mai un singolo giocatore a fare la differenza.”

“L’obiettivo è segnare più gol possibili rispetto a quanto fatto nel Brest,” – ha detto Le Douaron – “ma voglio mostrare la mia combattività, la mia voglia di lottare e fare il meglio possibile per il Palermo. La nazionale? Si, è il mio sogno. Sono fisicamente pronto per giocare. Ho iniziato ad allenarmi con la squadra e non vedo l’ora di scendere in campo. Per me è un’esperienza nuovissima, ma sono certo che mi adatterò facilmente e mi troverò molto bene qui a Palermo.”