Seconda amichevole precampionato per il Palermo di Pippo Inzaghi. Stavolta gli avversari erano il Paradiso Fc, squadra militante nella terza categoria svizzera. I rosanero hanno avuto la meglio con il risultato di cinque reti ad uno, mostrando netti miglioramenti sotto il punto di vista del gioco (clicca QUI per vedere gli highlights).
Chiuso il primo tempo avanti di due gol (Ceccaroni e Le Douaron), i rosa hanno dilagato dopo la rete del Paradiso che con Rasic aveva momentaneamente accorciato le distanze. Ad arrotondare il punteggio ci hanno pensato Di Francesco, Corona e capitàn Brunori quasi sul fischio finale. Al match contro gli svizzeri non ha partecipato il difensore Magnani, vittima di un leggero affaticamento muscolare.
Soddisfatto il tecnico del Palermo che, a fine partita, ha parlato dei giovani a disposizione in rosa. “I giovani ce li teniamo perchè sono forti”, ha dichiarato Inzaghi. “Peda, Vasic, Corona sono calciatori che possono darci soddisfazioni.”
“Era importante continuare a mettere gas sulle gambe” – ha proseguito Inzaghi – “e la risposta della squadra è stata ottima. Possiamo giocare con qualsiasi modulo, ma, in questo momento, il 3-5-2 mi dà più garanzie. Quello che è sicuro è che giocheremo a tre davanti, così da portare pressione immediata sugli avversari.”
Si sbilancia, Superpippo, in termini di calciomercato. “Sono soddisfatto del lavoro fin qui svolto dalla società. A brevissimo arriverà un altro calciatore fortissimo (Palumbo?, n.d.r) che ho richiesto personalmente e per il quale sono stato accontentato. L’obiettivo è arrivare al 16 agosto con le gambe cariche.”