martedì, 20 Gennaio 2026
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Un fuoristrada è finito in acqua: esclusa la presenza di persone a bordo dopo l’intervento dei sommozzatori

Palermo, onda anomala all’Arenella: auto trascinata in mare

Momenti di paura nel pomeriggio nel porticciolo dell’Arenella, a Palermo, dove un’auto è stata trascinata in mare dalla violenza delle onde. Inizialmente si era temuto che all’interno del mezzo potessero trovarsi delle persone, circostanza che aveva fatto scattare immediatamente l’allarme.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con le squadre di sommozzatori, oltre a diverse ambulanze del 118. Le verifiche effettuate dai soccorritori hanno però escluso la presenza di persone all’interno della vettura, un Mitsubishi Pajero, finita in acqua durante la mareggiata.

A confermarlo è stato anche il proprietario dell’auto, che ha spiegato come il mezzo fosse regolarmente parcheggiato nei pressi del porticciolo e sia stato trascinato in mare dalle onde alte provocate dal maltempo. Fortunatamente, dunque, l’incidente non ha causato feriti.

Le operazioni di recupero del veicolo risultano al momento particolarmente complesse a causa delle condizioni del mare, con onde ancora molto alte che rendono rischioso qualsiasi intervento.

La situazione resta sotto monitoraggio.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social