Nuovo sgombero in piazza Kalsa: rimosso accampamento

Gli operai sono nuovamente al lavoro per ripulire la piazza da un vero e proprio accampamento. A breve dovrebbe partire la riqualificazione...

156

Tempo di pulizie alla Kalsa di Palermo. Qualche giorno fa gli operai della Rap avevano ripulito soprattutto l’area sottostante l’arco di Porta dei Greci. Oggi, coadiuvati dalla polizia municipale, le maestranze stanno provvedendo a rimuovere tutto ció che è rimasto dell’accampamento abusivo. Vere e proprie baracche dormitorio in cui da anni stazionavano diversi giovani Ghanesi e Nigeriani.

Uno sgombero necessario per mettere fine al degrado ma anche per permettere i lavori di riqualificazione di piazza Kalsa che dovrebbero partire a breve.

Dichiarazione del comandante della polizia municipale Angelo Colucciello

Come promesso la Polizia Municipale opera ed opererà per il rispetto delle norme di civile convivenza e per restituire serenità ai Cittadini. L’intervento di oggi è stato effettuato dalla Polizia Municipale in sinergia con le strutture assistenziali del Comune e con la stretta collaborazione dell’Arma dei Carabinieri, che ha visto intervenire il personale della Stazione competente per territorio.La zona dell’intervento, preziosa per storia e monumenti, è in via di riqualificazione e il Comando, registrate le lamentele e segnalazioni dei residenti, ha fatto la propria parte.Una conferma, ove ce ne fosse mai stato il bisogno, che a Palermo non esistono zone franche  ma anche che la Polizia Municipale non è solo  “sanzioni” ma anche “assistenza” a chi è meno avvantaggiato. 

Articolo precedenteApprendi: “Essere garante dei detenuti è una battaglia per la civiltà”
Articolo successivoPalermo, ufficiale Ranocchia: contratto a titolo definitivo
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.