Prima uscita stagionale del Palermo versione Inzaghi. I rosanero hanno superato la Rappresentativa della Val D’Aosta per nove reti a zero, dopo che la prima frazione si era chiusa a reti inviolate. Mattatori del match sono stati il francese Jeremy Le Douaron ed il palermitano Giacomo Corona, entrambi autori di quattro gol a testa. L’altro sigillo porta, invece, il nome del nuovo arrivato Tommaso Augello (clicca QUI per gli highlights).
Il tecnico del Palermo ha schierato nel primo tempo Gomis in porta, una difesa a tre composta da Diakitè, Magnani e Ceccaroni; Lund e Pierozzi sulle fasce con Gomes e Ranocchia in mediana. In attacco spazio al tridente offensivo composto da Di Francesco, Brunori e Pohjanpalo.
Inzaghi ha poi mischiato le carte nella ripresa, inserendo un undici totalmente nuovo con Desplanches in porta, linea difensiva con Arena, Peda, Nicolosi; Gyasi e Augello sulle corsie laterali; Segre e Blin a supporto di Vasic, Le Douaron, Corona.
Soddisfatto l’allenatore ex Pisa. “La partita mi interessava poco, eravamo imballatissimi. Sono felice di allenare un gruppo che mostra grande attitudine al lavoro. Volevo vedere la risposta dei calciatori ed è stata eccezionale.”
Intanto la società ha comunicato la cessione ufficiale di Nikolaou in prestito al Bari.