sabato, 25 Ottobre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Inutili i tentativi dei medici del Di Cristina di strapparlo alla morte

Palermo, morto il bimbo precipitato dal quinto piano a Trapani

Alessandro non ce l’ha fatta. Il bambino di dieci anni precipitato ieri dal quinto piano di un edificio in via Pantelleria, a Trapani, è morto dopo ore di agonia. Il piccolo, soccorso immediatamente dai sanitari del 118, era stato trasferito in condizioni gravissime all’Ospedale dei Bambini “Di Cristina” di Palermo, dove i medici hanno tentato in ogni modo di salvargli la vita. Nella notte, però, il suo cuore ha smesso di battere.

A quanto pare si è trattato di un tragico incidente. Alessandro, che soffriva di una forma di autismo, sarebbe sfuggito per un attimo al controllo dei genitori sporgendosi dal balcone e cadendo nel vuoto. L’impatto al suolo è stato devastante e, nonostante l’immediato intervento dei soccorritori, le sue condizioni erano apparse fin da subito disperate.

Sull’accaduto indaga la Polizia di Stato, che ha avviato gli accertamenti per ricostruire con esattezza la dinamica della tragedia e verificare eventuali responsabilità. Gli agenti stanno ascoltando i familiari e raccogliendo le testimonianze dei vicini di casa.

Il corpo del bambino è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti di rito. Sarà ora la magistratura a stabilire se disporre l’autopsia.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social