Il mercatino settimanale del mercoledì di via Filippo Paladini, al Cep, torna al centro delle polemiche. Dopo la consueta giornata di attività, all’interno della villetta Peppino Impastato c’era di tutto: cumuli di rifiuti di ogni genere, resti di pesce sparsi a terra, cassette di plastica abbandonate e sporcizia ovunque. E, naturalmente, odori molto sgradevoli. Una condizione che ha indignato i residenti e che è stata denunciata con forza dal Consigliere della VI Circoscrizione Giacomo Cuticchio.
“Questa situazione non è più tollerabile – afferma –. Siamo abbandonati, i controlli sono assenti e la gestione dei mercati è ormai completamente fuori controllo. I mercatari, che hanno il privilegio di operare in questi spazi, devono rispettare i luoghi che li ospitano. Non possiamo permettere che il nostro territorio venga trattato come una discarica a cielo aperto”.
Nel mirino finisce anche l’amministrazione comunale, accusata di non intervenire con misure adeguate. “La giunta deve assumersi le proprie responsabilità – continua –. Non è possibile che i cittadini debbano subire una tale mancanza di rispetto per l’ambiente e per la comunità. Servono azioni concrete, controlli seri e misure immediate per porre fine a questo degrado. Continuiamo a lottare per il rispetto del nostro territorio e per la qualità della vita dei nostri cittadini. Non ci fermeremo – ha concluso – finché non verranno date risposte chiare e non saranno presi provvedimenti concreti”.