venerdì, 6 Febbraio 2026
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Le forze dell’ordine hanno sottratto al mercato illegale quasi mezzo chilo di stupefacentiOper

Palermo, maxi operazione antidroga: sette arresti, tra loro anche un 70enne

Sette persone arrestate e circa 5.000 euro in contanti sequestrati: è questo il bilancio di una vasta operazione antidroga condotta dalla Polizia di Stato a Palermo, che in meno di tre settimane ha inferto un duro colpo allo spaccio di stupefacenti in città. Tra i finiti in manette figura anche un uomo di 70 anni.

L’azione repressiva, portata avanti dai “Falchi” della Squadra Mobile, si è concentrata nei principali snodi dello spaccio urbano, portando al sequestro di centinaia di dosi di cocaina, crack, hashish e marijuana. Complessivamente, le forze dell’ordine hanno sottratto al mercato illegale quasi mezzo chilo di droga.

I controlli hanno interessato diverse zone sensibili del capoluogo siciliano. A Ballarò, gli agenti hanno arrestato il pusher più anziano, trovato in possesso di 36 dosi tra crack e cocaina. Alla Vucciria, gli agenti hanno fermato un giovane di 25 anni in possesso di un quantitativo di crack già confezionato e pronto per essere venduto nel fine settimana.

Gli investigatori hanno inoltre condotto interventi significativi tra il Papireto e via Pietro D’Asaro, dove hanno sequestrato i carichi più consistenti di marijuana e hashish, inclusi panetti ancora integri, e hanno operato anche nell’area di via Vito La Mantia, frequentata da spacciatori molto giovani. L’ultimo arresto è scattato a metà gennaio in via Pietro Geremia, chiudendo il cerchio di un’operazione capillare.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social