sabato, 25 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Palermo Marina Yachting è una realtà: oggi l’inaugurazione al porto

EconomiaPalermo Marina Yachting è una realtà: oggi l'inaugurazione al porto

Pronta anche CitySea, con ristoranti, bar, negozi di abbigliamento e tante eccellenze locali. All'inaugurazione presente anche il Presidente Mattarella

Dopo due anni di lavoro viene inaugurato oggi il Palermo Marina Yachting al Porto del capoluogo siciliano. La stella di questo grande e ambizioso progetto è Marina, la fontana danzante musicale più grande d’Italia, un’opera realizzata da Forme d’acqua Venice Fountains. Stasera l’inaugurazione alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il presidente della Regione Renato Schifani, il sindaco Roberto Lagalla e il presidente dell’Autorità portuale della Sicilia occidentale Pasqualino Monti.

GUARDA IL VIDEO DI PALERMO MARINA YACHTING, CLICCA QUI

Completato anche il CitySea del Palermo Marina Yachting. Una gigantesca struttura a forma di nave studiata dallo chef Natale Giunta che dopo oltre un decennio trasferirà il suo nuovo brand al CitySea. Sul laghetto cittadino realizzato tra il porto e il porticciolo della Cala, davanti ad un panorama mozzafiato, è stata creata una vera e propria città galleggiante, con eleganti ristoranti, bar, negozi e diverse tipologie di beverage e drink. Tante le eccellenze cittadine presenti con i loro negozi. Tra questi Passami ù coppu, Cappadonia, la retrobottega di Prezzemolo e Vitale, Giglio in, Morettino Coffee Lab, il birrificio di Bruno Ribaldi, la pasticcera Costa. Spazio anche per una Academy del Gambero Rosso. Un’area di formazione multidisciplinare che farà corsi professionali e master di cucina.

Per la gallery, CLICCA QUI

L’intervista a Pasqualino Monti

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI