Poteva trasformarsi in una tragedia l’incidente avvenuto oggi in via Notarbartolo a Palermo. Un uomo di 46 anni, a quanto pare a causa di un malore, ha perso il controllo della sua auto, un’Opel Meriva, ed è finito sul marciapiede.
Il sinistro è avvenuto intorno alle 13, in una zona molto trafficata, anche da studenti, per via della vicinanza con scuole e con la fermata del tram. L’auto dell’uomo si è incastrata tra il muretto che delimita una palazzina di largo Carissimi e un’altra vettura, un’Audi, che era parcheggiata parallelamente al marciapiede.
Il 46enne è stato trasportato al pronto soccorso ma le sue condizioni non sembrano essere gravi. Sul posto l’infortunistica stradale della polizia municipale ha effettuato i rilievi. Via Notarbartolo è stata messa in sicurezza dagli operai della ditta Interventa. Il traffico è rimasto congestionato per ore, anche per via di un altro incidente che si è verificato a breve distanza. In via Duca della Verdura una Citroen C1 si è scontrata con uno scooter guidato da un giovane. Quest’ultimo, condotto dal 118 al pronto soccorso di Villa Sofia, ha riportato un trauma alla spalla.