Fermato un 55enne palermitano, dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo, insieme alle unità cinofile di Villagrazia, già conosciuto dalle forze dell’ordine, per presunta detenzione di droga. L’operazione è partita dopo una chiamata al 112 che segnalava una violenta discussione tra due persone davanti al Palazzo di Giustizia.
Giunti rapidamente sul luogo, i militari affiancati dalla Compagnia [coffice_banner slot="article_inline1"] Speciale impegnata nella sicurezza del Tribunale sono riusciti a sedare lo scontro e riportare la situazione sotto controllo.
Durante l’identificazione, l’uomo ha immediatamente adottato un atteggiamento nervoso e poco collaborativo, comportamento che ha attirato l’attenzione dei Carabinieri della Compagnia Speciale. I militari lo hanno riconosciuto e lo hanno subito segnalato alle pattuglie presenti. Nei giorni precedenti, le forze dell’ordine avevano osservato il 55enne, residente a pochi passi dal tribunale, uscire dalla propria abitazione a orari insoliti.
Con l’appoggio dell’unità cinofila, i Carabinieri hanno perquisito la sua casa e hanno rinvenuto 50 dosi di crack nascoste in sacchetti di plastica, procedendo al loro sequestro.
L’Autorità Giudiziaria ha disposto gli arresti domiciliari per l’uomo, e i militari hanno inviato la droga al laboratorio del Comando Provinciale di Palermo per le analisi.



