martedì, 29 Luglio 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Il Presidente: "Se ripenso a Palermo - Vibonese..."

Palermo, le parole di Mirri e la vittoria di misura contro il Bra

Continuano le amichevoli precampionato del Palermo di Pippo Inzaghi. A testare le gambe dei rosanero ci ha pensato il Bra, squadra neopromossa in Serie C.

Il tecnico del Palermo ha mischiato un po’ le carte schierando questo undici iniziale: Gomis in porta con Diakité, Peda e Avena come terzetto difensivo; Gyasi e Augello sulle corsie laterali, Blin e Segre in mezzo; Le Douaron e Di Francesco con Corona a formare il terzetto offensivo.

Uno a zero per i rosanero, il risultato finale. Il gol è stato siglato da Di Francesco al 35° del primo tempo, lesto a riprendere la ribattuta su tiro di Segre. Per il resto un Palermo che, ovviamente, continua a mettere minuti nelle gambe in attesa dei primi impegni ufficiali della stagione (clicca QUI per gli highlights della partita).

“Sta nascendo una squadra molto determinata, votata al sacrificio”, ha affermato il Presidente del Palermo. “Bisogna lavorare ogni istante senza pensare che ci sia qualcosa di scontato. Palermo è capace di sognare, di essere ambiziosa e di vincere. Abbonarsi quest’anno è un investimento, lo dico soprattutto a chi è in dubbio.”

“Mancava la mentalità vincente, ma anche lo spirito di sacrificio”, ha continuato Mirri. “Pippo Inzaghi è bravissimo in questo, a tenere testa bassa e pedalare. I giovani in ritiro? Bello vedere ragazzi palermitani che stanno avendo uno spazio in questo precampionato: la devono vivere come un’opportunità. Tutti i giovani palermitani devono sapere che questa porta per loro è sempre aperta.”

“La partita contro il Manchester City sarà un’occasione straordinaria che aprirà le porte del mondo al Palermo. Se pensiamo dove eravamo tre anni fa, a Palermo – Vibonese alla quale assistettero un migliaio di persone, dico che abbiamo fatto un lavoro importante riportando entusiasmo fra i tifosi.”

“Il CFG ha mostrato il suo impegno sulla compagna con poche parole e tanti fatti. Sono arrivati giocatori pronti, che arrivano dalla Serie A, è evidente che si voglia alzare l’asticella. Ma per fare ciò” – ha concluso Mirri – “ogni giorno bisogna gettare il cuore oltre l’ostacolo.”

CONTINUA A LEGGERE

22.7 C
Palermo

Seguici sui social