Nel pomeriggio di oggi due individui sono stati sorpresi mentre lanciavano bustine di droga all’interno del carcere Ucciardone, in via delle Croci. A notarli sono stati alcuni agenti della polizia penitenziaria in abiti civili, inviati dal comando del penitenziario per effettuare un controllo nelle aree esterne alla struttura.
Secondo quanto ricostruito, i due si erano avvicinati al muro perimetrale nei [coffice_banner slot="article_inline1"] pressi della zona destinata all’ora d’aria dei detenuti e, approfittando della distanza ridotta, hanno iniziato a tirare all’interno alcune bustine contenenti dosi di sostanze stupefacenti, con l’evidente intento di farle arrivare ai carcerati.
Gli agenti, notando i movimenti sospetti, sono intervenuti cogliendo i due in flagranza di reato. Si tratta di un uomo nato nel 1997 e di un minorenne. Il primo è stato immediatamente tratto in arresto e ora si attende la convalida da parte del Gip. Il giovane minorenne, invece, è stato denunciato alla Procura dei Minori ed è attualmente in stato di libertà.


