Il Palermo che cercava la terza vittoria di fila, trova, invece, la quarta sconfitta di fila in trasferta. La Reggiana di Viali batte, infatti, i rosanero per due rete ad uno grazie ai gol di Lucchesi e Sersanti (di Ceccaroni il momentaneo pari dei rosa). Partita con poche emozioni, Palermo non bruttissimo ma sicuramente poco concreto.
Sirigu fra i pali; trio di difesa composto da Banyya, Nikolaou e Ceccaroni; Pierozzi e Lund sugli esterni, linea di mediana con Vasic, Gomes e Ranocchia a supporto di Le Douaron e Brunori. Questi gli undici scelti da Dionisi per la trasferta contro la Reggiana. Il primo tempo è avaro di occasioni da rete, ma fa annotare comunque due reti sul taccuino. Ad andare in vantaggio per primi sono i padroni di casa grazie ad un gol del difensore Lucchesi (molto da rivedere Sirigu in quest’occasione). Pari rosanero al 25° grazie ad un colpo di testa di Ceccaroni su cross dalla sinistra di Ranocchia.
La seconda frazione vede immediatamente tornare avanti gli emiliani. Vergara affetta una sbilanciata retroguardia rosanero e Sersanti, colpevolmente non chiuso da alcun calciatore del Palermo, batte Sirigu in diagonale. La reazione della squadra di Dionisi è solo sul sinistro e sulla testa e sui piedi di Le Douaron, ma in entrambe le occasioni il francese non trova la rete avversaria.
L’allenatore rosanero inserisce anche Verre e Segre (al 61° al posto di Gomes e Vasic), Henry e Diakitè (al 78° per Le Douaron e Pierozzi) ed, infine, Saric per Ranocchia. La Reggiana, però, contiene i rischi ed il portiere granata Bardi non è costretto ad interventi salva risultato. Cinque minuti di recupero e fischio finale dell’arbitro Marchetti. Per il Palermo arriva la nona sconfitta stagionale in ventitrè partite. Troppe, decisamente troppe.