lunedì, 27 Gennaio 2025

Palermo, la trasferta diventa un tabù: sconfitta contro la Reggiana

CalcioPalermo, la trasferta diventa un tabù: sconfitta contro la Reggiana

Di Ceccaroni il momentaneo pari rosanero

Il Palermo che cercava la terza vittoria di fila, trova, invece, la quarta sconfitta di fila in trasferta. La Reggiana di Viali batte, infatti, i rosanero per due rete ad uno grazie ai gol di Lucchesi e Sersanti (di Ceccaroni il momentaneo pari dei rosa). Partita con poche emozioni, Palermo non bruttissimo ma sicuramente poco concreto.

Sirigu fra i pali; trio di difesa composto da Banyya, Nikolaou e Ceccaroni; Pierozzi e Lund sugli esterni, linea di mediana con Vasic, Gomes e Ranocchia a supporto di Le Douaron e Brunori. Questi gli undici scelti da Dionisi per la trasferta contro la Reggiana. Il primo tempo è avaro di occasioni da rete, ma fa annotare comunque due reti sul taccuino. Ad andare in vantaggio per primi sono i padroni di casa grazie ad un gol del difensore Lucchesi (molto da rivedere Sirigu in quest’occasione). Pari rosanero al 25° grazie ad un colpo di testa di Ceccaroni su cross dalla sinistra di Ranocchia.

La seconda frazione vede immediatamente tornare avanti gli emiliani. Vergara affetta una sbilanciata retroguardia rosanero e Sersanti, colpevolmente non chiuso da alcun calciatore del Palermo, batte Sirigu in diagonale. La reazione della squadra di Dionisi è solo sul sinistro e sulla testa e sui piedi di Le Douaron, ma in entrambe le occasioni il francese non trova la rete avversaria.

L’allenatore rosanero inserisce anche Verre e Segre (al 61° al posto di Gomes e Vasic), Henry e Diakitè (al 78° per Le Douaron e Pierozzi) ed, infine, Saric per Ranocchia. La Reggiana, però, contiene i rischi ed il portiere granata Bardi non è costretto ad interventi salva risultato. Cinque minuti di recupero e fischio finale dell’arbitro Marchetti. Per il Palermo arriva la nona sconfitta stagionale in ventitrè partite. Troppe, decisamente troppe.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI