“Potevamo fare meglio”, ha dichiarato il tecnico del Palermo, Inzaghi, intervenuto in conferenza stampa dopo Palermo – Frosinone. “I due legni presi gridano vendetta. Potevamo fare meglio ma la squadra ha dato tutto Abbiamo attaccato e tutto sommato abbiamo dato continuità di risultati.”
“Siamo onorati della presenza del Presidente Mattarella in tribuna”, ha continuato l’allenatore rosanero. “Ci sarebbe piaciuto regalare una vittoria a lui ed a tutto il pubblico, ma il Frosinone ha fatto una grande gara e ha dimostrato di essere un grande avversario.”
“Nel primo tempo” – ha proseguito Inzaghi – “abbiamo sofferto. Nel secondo forse meritavamo di più. Aver visto che la squadra ha provato a vincerla fino all’ultimo, anche sbilanciandosi, mi dà soddisfazione. Spesso queste partite finisci per perderle e fortunatamente non è andata così. È stata una partita aperta. Gli applausi a fine partita mi rendono orgoglioso.”
“Dopo tanti giorni di lavoro speravo di arrivare alla sosta con questa condizione fisica e con questa sequenza di risultati. Faremo mettere benzina nelle gambe di chi ha giocato meno e alla ripresa andremo a Bolzano per riprendere il cammino. Non posso pretendere un Palermo perfetto” – ha chiosato Inazghi – “ma la strada è tracciata, dobbiamo continuare così.”