lunedì, 19 Maggio 2025

Alla vista della pattuglia il pusher ha ignorato l’alt degli agenti

Palermo, inseguimento in via Dante: 31enne arrestato con droga e contanti

Una normale attività di controllo del territorio si è trasformata in un inseguimento ad alta tensione per le strade del capoluogo siciliano. Gli agenti dei Falchi della sezione “Contrasto al crimine diffuso” della Squadra Mobile hanno arrestato, in flagranza di reato, un 31enne palermitano accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale.

I poliziotti hanno notato un giovane a bordo di uno scooter che procedeva con atteggiamento sospetto. Alla vista della pattuglia, l’uomo ha ignorato l’alt degli agenti, dandosi alla fuga a tutta velocità. L’inseguimento si è concluso in via D’Anna, dove il fuggitivo, abbandonato il mezzo, ha tentato un’ulteriore fuga a piedi. Ne è nata una colluttazione, durante la quale il giovane ha provato a colpire i poliziotti con gomitate e testate, ma è stato infine immobilizzato e arrestato.

Durante la perquisizione personale, gli agenti hanno rinvenuto nel marsupio del 31enne sei dosi di hashish, per un peso complessivo di 10,26 grammi, confezionate singolarmente con carta stagnola. I poliziotti, sospettando che l’uomo si fosse liberato di altra droga durante la fuga, hanno esteso le ricerche in via Vasi. Proprio sotto un’auto parcheggiata, è stato trovato un sacchetto contenente 40 dosi di hashish (96 grammi) e 9 dosi di marijuana (13 grammi), anch’esse confezionate per la vendita. Nel marsupio è stata inoltre rinvenuta la somma in contanti di 260 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.

Tutta la sostanza stupefacente e il denaro sono stati sequestrati. L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social