domenica, 26 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Palermo, inizia la scuola ma non finisce l’estate: forte caldo in arrivo

Eventi e CulturaPalermo, inizia la scuola ma non finisce l'estate: forte caldo in arrivo

Nei prossimi giorni ci saranno punte di 35 gradi. Le temperature oscilleranno in tutta l'Isola tra i 30 e i 33 gradi

Da domani molte scuole a Palermo riapriranno i portoni per l’inizio del nuovo anno scolastico, ma il caldo non vuole abbandonare l’Isola anzi, rincara la dose. Già da domani 11 settembre temperature in aumento su tutta la regione.

Le previsioni indicano che i termometri oscilleranno tra i 30 e i 33 gradi, con picchi che potrebbero superare i 35 gradi, un valore nettamente al di sopra delle medie stagionali, con un aumento di 4-6 gradi. L’ascesa dell’alta pressione sul Mediterraneo centrale porterà a un periodo di tempo stabile e soleggiato sull’intero territorio siciliano, contribuendo all’incremento delle temperature. La ventilazione gradualmente diminuirà di intensità, con un mare generalmente poco mosso, sebbene possano verificarsi brevi periodi di moto ondoso lungo le coste ioniche. Verso la fine della settimana, è possibile una maggiore variabilità delle condizioni meteo, con le temperature che dovrebbero gradualmente rientrare nelle medie stagionali.

Intanto la Protezione civile regionale ha pubblicato un avviso per rischio incendi e ondate di calore, valido dalle 0.00 del 10 settembre e per le successive 24 ore. Su Palermo previsto livello di preallerta arancione.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI