Pomeriggio di disagi e lunghe code quello di ieri lungo l’autostrada A29 Palermo–Mazara del Vallo, dove due distinti incidenti stradali, avvenuti a poche ore di distanza l’uno dall’altro, hanno paralizzato la circolazione in direzione del capoluogo siciliano.
Il primo sinistro si è verificato intorno alle 16 a meno di un chilometro dalla galleria di Isola delle Femmine. Nello schianto sono rimasti coinvolti più veicoli. L’impatto ha causato il ferimento di almeno una persona, subito soccorsa dal personale del 118 e trasportata in ospedale. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale per eseguire i rilievi e gestire la viabilità, mentre le squadre dell’Anas hanno lavorato per mettere in sicurezza la carreggiata e rimuovere i detriti. La circolazione è rimasta fortemente rallentata per diversi chilometri, con automobilisti costretti a lunghi tempi di attesa sotto il sole.

Il secondo incidente è avvenuto intorno alle 19, poco prima dell’ingresso a Palermo. Per cause ancora in corso di accertamento, un automobilista ha perso il controllo della sua Smart ed ha urtato violentemente contro il guardrail. Non risultano altri veicoli coinvolti. Anche in questo caso è stato necessario l’intervento del 118, che ha trasportato il ferito in ospedale in codice rosso. Anche in questo caso si sono formati chilometri di code.
