Un grave incidente stradale ha mandato in tilt la circolazione sulla A29 Palermo-Mazara del Vallo, in direzione dell’aeroporto Falcone e Borsellino. Un violento tamponamento a catena ha coinvolto tre autovetture, causando il ferimento di tre persone e lunghe code che hanno paralizzato il traffico.
L’impatto è avvenuto poco dopo lo svincolo per l’aeroporto, in territorio di Marina di Cinisi, provocando il blocco completo della carreggiata in direzione dell’aeroporto. Gli automobilisti in transito sono stati costretti a deviare sulla statale, generando ulteriori disagi e rallentamenti lungo le vie alternative.
Tra i feriti, uno sarebbe in condizioni gravi: l’uomo è rimasto incastrato tra le lamiere della sua auto ed è stato estratto dai Vigili del Fuoco, per poi essere affidato alle cure del personale del 118. È stato trasportato d’urgenza in ospedale in codice rosso. Altri due conducenti, rimasti coinvolti nel sinistro, sono stati soccorsi in codice giallo e fortunatamente non versano in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale per i rilievi e l’Anas per la gestione del traffico. Le cause esatte del tamponamento sono ancora in fase di accertamento ma pare che uno dei mezzi che ha provocato l’incidente fosse in sosta sulla corsia laterale, probabilmente in attesa dell’arrivo di un aereo al Falcone-Borsellino. Una dinamica comunque da accertare.