Pomeriggio di forti disagi per gli automobilisti in ingresso a Palermo a causa di un incidente avvenuto lungo la A29 nel tratto del “Raccordo per Via Belgio”. La carreggiata in direzione del capoluogo è stata provvisoriamente chiusa al traffico all’altezza del chilometro 2,750, nel territorio comunale di Palermo, a seguito di un sinistro che ha coinvolto un’auto.
Secondo una prima ricostruzione, il conducente di una vettura, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo finendo contro la barriera di sicurezza laterale e facendo cedere uno dei pali della segnaletica stradale. L’uomo alla guida dell’auto, una Mercedes, è stato trasportato all’ospedale di Villa Sofia: si tratta di un 54enne che si trova in codice rosso.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente gli operatori del 118, oltre alle Forze dell’Ordine e al personale di Anas, impegnati sia nei soccorsi che nella gestione della viabilità. Il traffico in ingresso verso la città ha subito forti rallentamenti, con lunghe code.