(Articolo aggiornato alle ore 12.30 con le condizioni del giovane ferito). Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina in viale Regione Siciliana, lungo la bretella che costeggia il carcere Pagliarelli, in direzione Catania, poco prima del Baby Luna. Stando alle prime ricostruzioni, il conducente di una Fiat Punto, un giovane di 20 anni, ha perso il controllo del veicolo andandosi a schiantare violentemente contro il guardrail. L’impatto è stato forte e l’auto è fortemente danneggiata.
Il giovane è rimasto incastrato nell’abitacolo ed è stato tirato fuori dai vigili del fuoco con l’ausilio di strumenti da taglio. Dopo essere stato liberato, il giovane è stato affidato ai sanitari del 118 che lo hanno trasportato d’urgenza, in codice rosso, al pronto soccorso dell’Ospedale Civico. La vittima dell’incidente, arrivato al pronto soccorso guidato dal primario Massimo Geraci, è stato immediatamente visitato e sottoposto ad indagini strumentali. Non è in pericolo di vita.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale per effettuare i rilievi necessari e gestire la viabilità, che ha subito pesanti ripercussioni. Si registrano infatti lunghe code lungo tutta la circonvallazione, con auto incolonnate già all’altezza di corso Calatafimi e disagi nelle vie che si immettono su viale Regione Siciliana. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. Al momento, non si esclude che il sinistro possa essere stato provocato da una distrazione, dall’alta velocità o da condizioni dell’asfalto non ottimali.